… ma con solide fondamenta

” Siete stati edificati sul fondamento degli apostoli e dei profeti, essendo Cristo Gesù stesso la pietra angolare, sulla quale l’edificio intero, ben collegato insieme, si va innalzando per essere un tempio santo nel Signore.”

(Paolo apostolo ai cristiani della città di Efeso) 

Il Signore ci ha fatto dono di un luogo in via Veglia, 49 a Milano nel quale da gennaio 2014 abbiamo iniziato a incontrarci e a dare vita a tutta una serie di iniziative volte a incontrare le persone del quartiere per comunicare loro la nostra speranza evangelica e vivere insieme a loro le sue multiforme implicazioni pratiche. Siamo ansiosi d’incontrarvi tutti e di poter stringere relazioni amicali durevoli e significative grazie alla comune condivisione della speranza cristiana. Ogni domenica alle 17.30 siete invitati a partecipare alla nostra riflessione biblica su vari temi.   La partecipazione é libera e gratuita.

La natura dei nostri incontri è informale, perchè vogliamo che ognuno si senta accolto ma nel contempo sfidato e messo in discussione dal messaggio del vangelo di Gesù Cristo. Le attività sono diverse: cultuali, culturali, didattiche, laboratoriali, e altro ancora. In ogni cosa vogliamo celebrare Dio e gioire in lui per sempre, ringraziarlo per il dono di Gesù Cristo nostro Signore e Salvatore e con la forza dello Spirito di Dio compiere il nostro mandato culturale e missionale nel promuovere l’avanzamento del suo regno.

Siamo una chiesa evangelica nella zona 9 di Milano.
Il responsabile della comunità, Matteo, è felice d’incontrare chiunque lo desideri per coltivare un dialogo schietto e proficuo anche con atei e agnostici, offrire, ove richiesta, consulenza pastorale su problematiche specifiche e favorire la praticare della preghiera a Dio solo per mezzo dell’unico mediatore Gesù Cristo.

Per un approfondimento su chi siamo, siete invitati a leggere i seguenti articoli:

  1. La nostra storia
  2. La nostra identità 
  3. La nostra fede